Il Circuito UIF 2019 – Il ciclo delle mostre del XXV Circuito UIF, inizia, quest’anno da Cortona dove si svolge l’annuale Congresso dell’UIF, presso l’Hotel Oasi Neumann. La mostra sarà esposta nel Chiostro di Sant’Agostino ed è stata inaugurata dal Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, vi è rimasta per tutta la durata della manifestazione dell’Associazione Nazionale. Successivamente sarà trasferito in Liguria e precisamente tra le province di Imperia e Savona, tra Torria-Chiusanico e Mallare, vi resterà per i mesi di giugno e luglio.
Nel mese di agosto approderà in Sicilia, a Sambuca (Borgo dei Borghi d’Italia 2016), qui avrà visibilità negli spazi espositivi del Don Giovanni Hotel**** e del Ristorante Pizzeria de “I Picciotti”. A settembre per la seconda volta consecutiva, sul lago di Como, a Malgrate, qui ne curerà l’esposizione il Foto Club Lario. Dalle acque lacustri alla Toscana per la successiva tappa a Chianni (Pi), da qui nelle Marche per un’altra mostra a San Benedetto del Tronto, poi in Calabria, anche per questa edizione si è proposto Luzzi con il locale Foto Club.
I dieci autori che hanno avuto il diritto e il privilegio di parteciparvi, in questa edizione sono, in ordine alfabetico: Bonifacino Patrizia, titolo della presentazione “Viaggio a Tokyo” – Cristaudo Salvatore, titolo della presentazione “Street photo a Palermo” – Iaquinta Mario, titolo della presentazione “Erano case” – Martini Maurizio titolo della presentazione “Viaggio interiore“ – Palladini Roberto, titolo della presentazione “Ritratti” – Pettazzi Claudio, titolo della presentazione “Architetture urbane” – Spirito Fernando, titolo della presentazione “I prodotti della mia terra” – tarantini Francesco, titolo della presentazione “Vedute dell’Alto Lario” – Tiberio Valerio, titolo della presentazione “The smartphone generation” – Zarrelli Saverio, titolo della presentazione “B&W con intruso“.
1 – BONIFACINO PATRIZIA –“Viaggio a Tokyo”
2 – CRISTAUDO SALVATORE – “Street photo a Palermo”
3 – IAQUINTA MARIO – “Erano case”
4 – MARTINI MAURIZIO –“Viaggio interiore”
5 – PALLADINI ROBERTO – “Ritratti”
6 – PETTAZZI CLAUDIO – “Architetture urbane”
7 – SPIRITO FERNANDO – “I prodotti della mia terra”
8 – TARANTINI FRANCESCO – “Vedute dell’Alto Lario”
9 – TIBERIO VALERIO – “The smartphone generation“
10 – ZARRELLI SAVERIO – “B & W con intruso”