Il Circuito UIF 2017 – Il Circuito UIF in questa tornata inizia il ciclo delle mostre in Liguria e precisamente tra le province di Savona e Imperia, tra Torria-Chiusanico e Mallare, vi resterà per tutto il mese di maggio, successivamente verrà inviato a Cuneo e sarà esposto durante l’annuale Congresso Nazionale a cura del gruppo fotografico locale.
Nel mese di luglio lo scalderà il sole di Puglia, nella bella Galatone (Le), qui ne curerà l’esposizione il Gruppo Fotografico de “L’Occhio”. Dal sole d Puglia a quello di Sicilia; a Sambuca di Sicilia – Borghi dei Borghi d’Italia 2016 – avrà la sua degna visibilità negli spazi espositivi del Don Giovanni Hotel e del Ristorante Pizzeria “I Picciotti”.
Un salto in Toscana per la successiva tappa di Montelupo (Fi) per ritornare in Sicilia nel mese di ottobre ed essere esposto nel Megastore della Mondadori Edizioni di Via Maqueda a Palermo. Subito dopo ritornerà in Toscana, a Chianni, per essere trasferito, successivamente, nella bella Sulmona in Abruzzo, ove ne curerà l’esposizione il Foto Club “Maia Peligna”. Nelle Marche, in Campania e infine in Calabria le ultime tre tappe programmate; le mostre saranno visibili precisamente a: San Benedetto del Tronto (Ap), Caiazzo (Ce) e Luzzi (Cs).
I dieci autori che hanno avuto il diritto e il privilegio di parteciparvi, in questa edizione sono, in ordine alfabetico: Alessi Fulvio, titolo della presentazione “L’uomo e il mare” – Caccarelli Sandra, titolo della presentazione “Gente di Toscana” – Clemente Toti, titolo della presentazione “Cuba” – Gieseke Remo titolo della presentazione “Scenari“ – La Gioia Bartolomeo, titolo della presentazione “Mai più stalking” – Mancuso Antonio, titolo della presentazione “Sangue votivo” – Poggi Elisa, titolo della presentazione “Colors” – Presutto Concezio, titolo della presentazione “Crepuscoli abruzzesi” – Stuppazzoni Paolo, titolo della presentazione “Ballons – Tagliaferri Rodolfo, titolo della presentazione“Urban exploration“.
1 – ALESSI FULVIO –“L’uomo e il mare”
2 – CECCARELLI SANDRA– “Gente di Toscana”
3 – CLEMENE TOTI – “Cuba”
4 – GIESEKE REMO – “Scenari“
6 – LA GIOIA BARTOLOMEO– “Mai più stalking”
7 – MANCUSO ANTONIO– “Sangue votivo”
8 – POGGI ELISA– “Colors”
8 – PRESUTTO CONCEZIO – “Crepuscoli abruzzesi”
9 – STUPPAZZONI PAOLO– “Ballons”
10 – TAGLIAFERRI RODOLFO– “Urban exploration”